mercoledì 10 aprile 2013

Onestamente non so

Tizio ha costruito una casa che venderà a qualcuno e per la quale Caio ha fatto un impianto.
Caio deve fare la conformità dell'impianto e ha bisogno delle generalità dell'acquirente per rilasciare il certificato, così chiede a Tizio ma questo dirotta Caio a noi.
Ora: io so il cognome di uno degli acquirenti, sono uno? di più? e chi lo sa, perché vi ha fatto riferimento il notaio e poi, presumo, che Tizio sappia a chi vende casa... o no?
Fatto sta che ho dovuto scrivere al notaio per avere le generalità degli acquirenti da dare a Caio.

Telefono all'AUSL per una pratica edilizia, dato che dal comune mi hanno detto che non sanno a chi vanno le pratiche, e dal centralino, dopo aver specificato che si tratta di una pratica edilizia, mi passano il CUP; eppure non avevo chiesto di prenotare l'emocromo per le opere in cemento armato.

Io sono stordito, e questo è un dato di fatto, ma devo dedurre che questa sia una condizione decisamente diffusa.

Nessun commento: