venerdì 25 novembre 2011

AAA Apocalisse cercasi

Ho appena terminato di leggere un libro sulla presunta fine del mondo nel 2012.
La storia è più o meno questa: secondo il calendario maya il 21/12/2012 si chiude un ciclo e se ne apre uno nuovo. Il come si possa chiudere questo ciclo non è dato sapere, ma essendo una chiusura trattasi di un cambiamento.
Da questo conto è iniziata una caccia alla profezia apocalittica e quindi si è trovato il 2012 un po' ovunque e in qualunque cultura; tranne, misteriosamente, tra gli egizi... i greci e i romani pare non contino, si vede che in loro difetta lo spirito profetico.
Non temete però; gli egizi sono come il prezzemolo e spunteranno più avanti in modo imprevisto e per vie traverse.
Abbiamo un'ampia scelta di catastrofi tra le quali scegliere e che, per una indicibile botta di fortuna, si verificheranno un po' tutte insieme; ovviamente possiamo ambire anche al premio bonus.
Innanzi tutto stiamo attraversando una zona accidentata, più densa, della galassia che metterà a dura prova le nostre sospensioni. Questa zona, il cui attraversamento impiegherà qualche secolo, immetterà più energia nel sistema solare facendo aumentare l'attività del sole, riscaldando il pianeta terra che, nel contempo, ha iniziato uno scambio dei poli che indebolisce la magnetosfera e causa dei cedimenti nelle fasce di Van Hallen: un po' come dire che il periodo vede per la terra un aumento della sfiga in concomitanza con delle botte di fondoschiena per gli altri.
Ricapitolando: le fasce di Van Hallen ci fanno "ciao" con la manina, mentre aumenterà il quantitativo di radiazioni dal sole... le creme solari protezione 100 andranno a ruba.
La zona accidentata metterà allegria alla Fascia principale di asteroidi, alla fascia di Kuiper e alla nube di Oort; si sentiranno molto più amichevoli e in vena di giocare alle bocce con la Terra; sarà una proposta che proprio non potremo rifiutare.
Pare sia in scadenza anche il supervulcano dello Yellowstone; le caldere sarebbero pronte a fare kaboom, una cosa modello Thera/Santorini, che pare abbia provocato la fine della civiltà minoica, ma su scala americana; devono sempre strafare 'sti americani.
Gli ottimisti constatano anche che è un bel po' che non si verifica più una estinzione di massa e quindi se ne aspettano una a momenti.
Tutto questo perché perdiamo il contatto col centro della galassia.
Ovviamente dovrebbe passare anche Niburu a trovarci e a farci divenire pura coscienza...
Secondo un sensitivo che ha passato la vita assumendo cose portentose e facendo calcoli sui "I Ching", la fine del mondo per il 2012 era noto anche ai cinesi dell'antichità che, forse per fare una sorpresa, hanno criptato la notizia dietro complessi calcoli matematici sottostanti l'insieme di linee tratteggiate e intere che costituiscono i Ching.
Secondo una coppia di sensitivi, invece, la fine per il 2012 sarebbe stato nota agli atlantidei che, in fuga dalla loro isola, sprofondata più di novemila anni fa, avrebbero fondato la civiltà egizia, avrebbero poi raggiunto, a piedi, le americhe e comunicato agli Olmechi la data della fine del mondo e, questi ultimi, l'avrebbero poi passata ai Maya; gira e gira Atlantide fa sempre pop-up.
Che fare?
Io farò una lista dove segnare tutto quello che non accadrà e se una delle cosa sopraesposte dovesse accadere, avrò l'eternità nell'altro mondo per valutare gli errori fatti; d'altronde mica posso aprire l'ombrello per deviare gli asteroidi.
Nel frattempo mi piace pensare al cambiamento e illudermi che possa davvero avvenire.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nulla contro l'articolo, ma non sono d'accordo con un paio di punti a qualche extenct. Probabilmente sono una minoranza però, lol. Grazie per la condivisione sul polideuce.blogspot.ru.

Polideuce ha detto...

Caro Anonimo,

hai tutto il diritto di non concordare e mi fa piacere che tu possa esserti fatto due risate :)