giovedì 11 agosto 2011

Rilievo

Ieri sono tornato in quel di Canegrate per terminare i miei rilievi e, per fortuna, sono riuscito a fare tutto in un giorno solo.
Dato che ho finito presto, ho pur sempre fatto otto ore di rilievo ininterrotto, ho pensato che mi ero meritato una piccola gita culturale e così sono andato in visita all'Abbazia di Morimondo, come si può vedere dalle foto postate ieri.
L'interno dell'Abbazia non ho potuto vederlo perché vi sono degli orari di apertura. L'Abbazia è in mattone a vista con poche decorazioni, mi ha colpito il fatto che sia assolutamente immersa nella campagna; vale la pena di una sosta per una visita se siete nei pressi di Milano.
Rientrato in Emilia per prima cosa mi sono lavato via il milanese di dosso; non sono ben disposto nei confronti dell'hinterland e ogni volta che mi ci avvicino, mi capita anche con la città di Milano, me ne ritorno a casa col mal di testa e anche questa volta non è stato diverso.
Probabilmente è più una reazione psicosomatica che altro.
L'aspetto positivo della giornata di ieri, oltre a Morimondo, è stato il colore dei girasoli alle 6:40 di mattina e le Alpi, imbiancate, che si vedevano in lontananza; non c'è stato neppure caldo e quindi non posso lamentarmi.
Oggi e domani mattina sono in produzione, d'altronde le vacanze quest'anno vanno a singhiozzo...

Nessun commento: