martedì 19 luglio 2011

Sogni... di nuovo

Esattamente la trama, sempre che una ve ne fosse e coi sogni nulla è certo, di questo sogno non l'ho capita.
In genere quando si sogna dell'acqua è perché abbiamo sul momento delle necessità fisiologiche; abbiamo sete oppure la vescica è arrivata al troppo pieno, così, sognando l'acqua, sappiamo che dobbiamo tornare coscienti per soddisfare queste necessità.
Stanotte o meglio stamane, dopo una serie di eventi confusi, evidentemente non ho pagato lo sceneggiatore, seguendo una moda molto in voga in ambiente cinematografico, e i neuroni hanno optato per una esplosione che ha ascolti, ho sognato di essere comodamente seduto a tavola con una persona che aveva con sé un piccolo cane nero.
Coi cani ci convivo, ma non sono il mio ideale di animale domestico, ho sempre preferito, e li preferirò sempre, i gatti, per cui è rarissimo ch'io sogni dei cani.
Questo cane ha passato buona parte del tempo a bausciarmi per bene la mano sinistra, mettendosi anche a pancia all'aria, così, una volta che la bestiola se ne è andata, ho detto al proprietario che avrei dovuto lavarmi le mani... mi sono svegliato e sono andato a lavarmi le mani.
Vero è che mi dà molto fastidio avere le mani sporche, o unte, è per questo che non mangio mai con le mani cibi unti o che possano lasciarmi le mani luride, ma è la prima volta che mi capita avere necessità di lavarmele mentre sto sognando e poi di soddisfare da sveglio questo bisogno; mi devo preoccupare?
Nel frattempo le ferie si avvicinano al galoppo... Deo gratias.

3 commenti:

Giuda ha detto...

Questa vola, sono io che ti ho rubato l'idea. Asd!

http://giudappeso.blogspot.com/2011/07/sogni-dadaisti.html

A me è capitato di sognare che il gatto mi mordesse la mano o ci piantasse le unghie, così al risveglio la massaggiavo sentendo quasi ancora il dolore. Però metterla sotto l'acqua, no. Non avevo voglia di alzarmi. Asd.

Polideuce ha detto...

Quel che mi consola è che al risveglio la mano non era umida e quindi non ho passato qualche minuto a leccarla .asd:

Giuda ha detto...

LOL