lunedì 4 luglio 2011

Fine settimana... ma è già lunedì

Devo dire che il fine settimana è stato pieno di cose da fare.
Sabato mattina ho lavorato e anche al pomeriggio, se devo dire lo vero, almeno sino alle 17:30.
Alla sera sono arrivate a Salso un paio di mie amiche così, insieme a Giuda, abbiamo fatto loro da guide turistiche tentando di portarle in visita un po' a tutto, ma abbiamo dovuto lasciare indietro alcune cose, toccherà loro tornare, anche rilevanti.
Si è ottimamente cenato, come sempre del resto, alla validissima "Osteria del Castello" di Scipione Castello; se passate da Salso vi consiglio, caldamente, di cenare in questo posto accompagnando il pasto con la previa visita al maniero di Scipione Castello.
Fare un giro alla sera per Scipione riserva una sorpresa, per chi vive in città almeno, davvero unica: moltissime lucciole popolano la piccola frazione e camminare per le stradine più buie è un continuo baluginare intermittente di luci.
Erano anni che non ne vedevo così tante tutte insieme!
Abbiamo poi terminato la serata a Vigoleno, piccolo borgo medioevale qui vicino che merita sempre una sosta; la notte, tutto illuminato a modo, è ancora più suggestivo.
Domenica ho lavorato un poco ma, confesso, che ne ho avuta pochissima voglia così al mattino sono andato in visita al Castello di San Pietro in Cerro, ne parlerò prossimamente appena avrò tempo, e al pomeriggio mi sono recato, in bici, a Fidenza, indi tappa a Cabriolo, poi a piedi sino a Siccomonte, di nuovo a Fidenza per una sosta idrica e poi sono ritornato, dopo tre ore, a casa.
Attualmente mi manca un solo maniero da visitare, di quelli aperti al pubblico, e non so ancora quando andare; di sicuro domenica prossima mi attende un'altra camminata da qualche parte qui in zona; nel frattempo una nuova settimana è iniziata e bisogna ch'io termini un mucchio di cose... come al solito.
Routine portami via...
Ah! ho iniziato a leggere "Gone with the wind"; 596 pagine d'anglico impegnative perché alcuni personaggi, per ora solo gli schiavi che grazie al cielo hanno poche linee di testo, hanno una pronuncia terrificante e l'autrice la riporta... mi ci vorranno ere geologiche per finirlo.

Nessun commento: