mercoledì 25 agosto 2010

Scozia - seconda parte bis

la fermata dell'autobus; il cartello di fermata non si vede perché non c'era proprio :asd:




Sapevo che mi sarei dimenticato un pezzo :asd:
Da Inverness siamo andati in visita anche a Cawdor Castle. Abbiamo preso l'autobus che ci ha lasciati ai piedi di una salita in mezzo al nulla, senza neppure una fermata o che, c'era semplicemente una casa nelle vicinanze, un negozio con ristorante e campi a perdita d'occhio.
Nei pressi c'era una strada con l'indicazione "Cawdor Castel 1/4 di miglio"; presumo che il quarto di miglio fosse in "distanze montanare" perchè a me è parso un chilometro buono :asd:
La visita al castello comprende l'interno del maniero, pesantemente arredato con mobili in gusto ottocentesco, perciò bello ma nulla di eccezionale, e la visita allo stupendo parco che circonda il castello.
Durante la visita un signore anglofono mi ha chiesto se c'era una cascata, poichè l'ho icontrato all'uscita di un ponte che attraversava un ruscello, così gli ho spiegato che oltre le piante c'era una ruscello che scorreva velocemente su un letto sassoso, da qui il rumore. L'uomo mi ha guardato un po' e mi ha chiesto da dove venissi e quando gli ho detto "Italia", mi ha risposto, sorridendo, con "Ah! ecco l'accento...mi sembrava..:"...ed io che pensavo di non avere un accento così marcato :asd:.
La visita è stata molto bella comunque e mi è piaciuta; mi ha lasciato perplesso il dover attendere l'autobus in mezzo al niente in compagnia, oltre che dei miei compagni di viaggio, di un lampione, senza sapere se l'autobus si sarebbe davvero fermato; d'altronde la fermata era posta in luogo indefinito nei pressi dell'incrocio :asd:

2 commenti:

Rossarame ha detto...

Almeno adesso abbiamo capito che in Scozia è sufficiente allungare una mano per far fermare un autobus. Che ci sia o meno la fermata asd.

Polideuce ha detto...

Esatto :) è che la fermata "più o meno dall'incrocio" continua a farmi ridere :)