giovedì 11 febbraio 2010

Canto armonico

Ieri sera avevo mio nipote a casa e così gli ho fatto ascoltare qualcosa che non aveva mai sentito prima; il canto armonico.

Ne è rimasto molto colpito, ha anche detto che, temo con grave disappunto di mia sorella, vuole imparare a cantare così. E' una tecnica che pare non richiedere troppo come apprendimento, è poi il livello di bravura che può richiedere tempi maggiori.

In quale altro posto se non dallo zio avrebbe mai potuto sentire tutto questo? :asd:

Seguo regolarmente un blog dove vengono postati svariati video di questo genere di musica, d'altronde devo mantenere l'aura di "strambo di famiglia" che mi accompagna :asd:, e dopo aver visto questo ho deciso di fare ascoltare a mio nipote questo modo di cantare che rimane da noi inusuale :)

Vi dirò se imparerà davvero o meno

2 commenti:

Mauro ha detto...

Secondo me lo psicanalista del piccolo ti ringrazierà per averlo aiutato ad acquistare una villa con piscina a Miami, ma a parte questo: seguo (è una parola un po' grossa, seguo...) da anni una cantante tuvana, Sainkho Namtchylak. La conosci?

L'avevo fatta sperimentare anche a Paolo, e non gli dispiaceva.

Polideuce ha detto...

Si, la conosco :)
Ho un paio di suoi Cd e mi è sempre piaciuta molto; tra l'altro l'ho scoperta grazie a te per...ehm...interposta persona ;)
(sempre che mi ricorda correttamente la sequenza degli eventi)