martedì 28 luglio 2009

Eclipse e Varie

Anche stamane il mal di testa persiste, ma se non altro è gestibile; sicuramente prenderò almeno un'altra aspirina in giornata qualora fosse necessario.

Ieri, per evitare di passare il pomeriggio in casa rischiando quindi di peggiorare il male, ho seguito il consiglio di una mia amica e me ne sono andato a zonzo; ebbene sì! presto ci sarà un post su una gita fuori porta...temevo di non riuscire più a farne prima della partenza per il Cipango.

Ma veniamo ad "Eclipse"; il solito pericolo è sempre presente ovvero

SARETE INVESTITI DA SPOILER IN CORSA SULLA TANGENZIALE!saranno pochi questa volta, ma ci saranno.

Dato che il mal di testa non è una compagnia simpatica, anche la lettura diventa un affare di stato, ma, chissenefrega, se si legge la Meyer; non è qualcosa di complicato :asd:

Esattamente cosa sia accaduto nei dettagli non ricordo tranne che la nostra Bella viene rapita dalla Famiglia MulinoBianco perchè la credono in pericolo, obbligandola quindi a un pigiama party. In questo "party" c'è un capitolo simpatico dedicato interamente alla storia di Rosalie...ed è anche ana bella storia! E' davvero shockante perchè non me l'aspettavo; i personaggi secondari sono come al solito poco presenti, ma ogni tanto alcuni hanno degli inspiegabili momenti felici.

E' davvero un peccato che Rosalie non abbia più spazio o non sia la protagonista di questi libri, ma spero vivamente che la Meyer si astenga da scrivere un volume solo su di lei; ci piace ricordarcela così, con qualche qualità e quasi dello spessore.

Credo di aver scritto che la nostra balda Cattiva era andata a far visita alla Bella, e che c'erano una sequenza di omicidi nella "Megalopoli a caso", che ora ricordo essere Seattle; nei capitoli di ieri la cameretta della Bella viene visitata da uno sconosciuto che preleva degli abiti e gli omicidi nella Megalopoli continuano con una certa allegria e enfasi; a Umidolandia non accade nulla tant'è che lo sceriffo se ne va a pesca col vice e qualcosa mi dice che anche nella pesca avrebbe delle difficoltà a prendere vecchie ed inermi carabattole ammorbate da alghe e altro.

La famiglia Mulino Bianco Ematofago è in ansia perchè se i giovani vampirli, e mai nome fu più azzeccato per la genìa di questi romanzi, non la smettono di essere esuberanti finisce che le Cariatidi italiane si sposteranno in gita a Seattle con tutto l'Eretteo e magari si ricordano pure di Bella.

Nel frattempo nel locale circolo di "lincatropia oggi" tutto va per il meglio, nessuno ha le pulci o le zecche, e un giovane mannaro ha preso l'imprintig per una duenne; la cosa vi sconvolge? non deve! tanto il mannaro resterà sedicenne a vita e quindi dovrà solo aspettare che la duenne cresca e nel frattempo le si attacherà come una patella; ah! vampirli e lica-pop-up fanno una specie di patto "salva la Bella"...e non siete i soli a chiedervi perchè.

Da quanto ho capito però l'amico indiano s'è preso l'imprinting per la Bella; nel frattempo c'è stata anche una scena spintissima tra la Bella e il Bello nella quale lui glielo fa annusare, lei cerca di offrirla in comodato d'uso ad equo canone, ma poi lui fa il riottoso e riparte la sequenza di "ti amo; sono pericolo; ecchisenefrega e bla....bla...", per poi passare, con una certa sorpresa a "e vampirizzami; no oggi no; e che ti costa; ho mal di testa e bla...bla...".

In tutta questa suspence si arriva all'apice della narrazione; gli ematofagi si chiedono, finalmente, chi sia l'intruso che se ne è andata nella stanza della BElla, cosa volesse e perchè si è preso i vestiti di lei e non si è bevuto Charlie...e ovviamente non si danno risposte.

Questi esseri secolari sono di una stupidità che ha dell'inenarrabile; il Bello è preoccupato per la Bella, accusa meteo-Vamp di non aver le visioni che gli servono e meteo-Vamp gli dice di andare a farsi un giro, che non può stare a controllare ogni singolo essere, più o meno morto, che potrebbe costituire un pericolo per Bella! ma lo sa che gli acari della polvere non sono in via d'estinzione???

A nessuno sinora è venuto in mente, neppure considerandola come ipotesi, che:

1) la Cattiva potrebbe avere un cervello, d'altronde che non ci pensino è ovvio in fondo è un romanzo della Meyer e loro il cervello non l'hanno...come aggravante però hanno il fatto che nel primo libro c'erano tutti ma si vede che "non guardano la loro serie"; e come dar loro torto?

2) il rapporto di "uno a sei" in genere non è particolarmente favorevole, perciò parrebbe ovvio che la Cattiva abbia fatto un po' di infanti a rudo solo per riequilibrare i numeri

3)chi si è fatto un giro nella stanza della Bella era chiaramente un infante della Cattiva mandato per dare un segnale evidente che, data la stupidità generale, nessuno ha visto; l'ipotesi più plausibile per loro è che si trattase di un emissario "X" delle Cariatidi

....mi sbaglierò? se ho preso una cantonata farò ammenda, in ogni caso è tempo che 'sto branco di intelligentoni prenda immediatamente ripetizioni forzate di "Murder she wrote"; almeno tre episodi al giorno.

Sinora l'unico mistero è il fatto che sia riusciti a sopravvivere così a lungo pur essendo così privi di neuroni....mah...

Nessun commento: