martedì 10 maggio 2022

Chi non muore...

Oppure: "a volte ritornano", ma senza fretta e con ancora meno costanza.

Orbene, l'ultimo post risale e all'anno scorso e dovrei pure controllare di cosa ho parlato perché, onestamente, manco me lo ricordo.

Anno nuovo, o per lo meno poco usato, post nuovo; spero di riuscire a far passare appena un po' meno di un anno per il prossimo post.

Dove eravamo rimasti?

In uno degli episodi precedenti ho parlato di una nuova era e quest'anno ne è iniziata un'altra; dopo 27, o 28... non ricordo di preciso, anni di indefesso lavoro... ehm... nel sociale, ho cambiato lavoro.

Ebbene si; lavoro a poca distanza da casa e non sto facendo assistenza ad alcuno, per cui sto facendo pochissimi punti karma in ambiente lavorativo, ma confido nelle montagne di punti accumulate in passato per riuscire a reincarnami come gatto domestico con umani di servizio.

Non brucio più punti karma come se non ci fosse un domani dispensando taglioni o cattiverie gratuite; potrei persin diventare una persona migliore... e tutto questo solo per aver cambiato posto di lavoro.

Continuo ad occuparmi delle solite rogne e a parlare inserendo lettere seguite da numeri (LR 15/2013, DPR 380/2001, DM 236/89...) a tradimento nei discorsi, ma inizio a non sentirmi più un disco rotto e mi pare, quasi, di riuscire a vincere persino la mia sindrome dell'abbandono.

Non essendo più una verza di ieri, ma avendo probabilmente superato "il mezzo del cammin" della mia vita, non so esattamente quanto margine di miglioramento io possa avere; la mia speranza è quella di non diventare un vecchio "fiera della lagnanza".

Bene; per adesso basta.

Ah! Al momento sto leggendo un po' di libri, ben tre:
- uno sulla scienza medioevale
- uno sui cosmisti
- uno di filosofia degli scacchi... o una cosa così
sono molto belli e quello che mi piace di leggere più libri in una volta, è che posso passare dall'uno all'altro a seconda di come va.

Nessun commento: