lunedì 6 gennaio 2014

Epifania...

...che tutte le feste si porta via; ovvero, da domani si torna alla solita vita di sempre.
Il fatto che uno speri per il meglio, non cambia il fatto che la routine sia dietro l'angolo.
Stamane ho quindi riposto le decorazioni natalizie nelle loro scatole, messo via le luci natalizie e da domani tutto riprende un po' simile a prima delle feste; fondamentalmente sarei già pronto per andare in ferie.
Il mio lavoro mi piace, per carità basta lavorare, ma è il clima ad essere faticoso; comunque sia, in qualche modo farò e la smetterò di suonare come un disco rotto.
Fortunatamente a Parma il 13 ricorre il patrono e la città, praticamente, chiude i battenti; devo quindi andare in cerca delle scarpette di Sant'Ilario.
Più o meno pronto per un altro giro di giostra, con la speranza che Vertumno dia una manata alla Fortuna e la faccia ruotare.
Per queste feste, oltre ad essere andato avanti, progressi invero minuti, nell'apprendimento del tedesco, ho iniziato ad imparare anche l'olandese e ho già iniziato a confondere le due lingue; non so se mai riuscirò a parlare in olandese, hanno una "g" molto impegnativa, ma imparare un'altra lingua non guasta.
Ancora buon anno.

Nessun commento: