lunedì 17 giugno 2013

Castelvetro (MO) e Mercurdo

Sono un po' indietro con il blog, ho un po' di cose da scrivere e poco tempo, o poca voglia, a seconda dei casi, per farlo.
Innanzi tutto ho ben tre creature in gestazione; vedremo poi quale andrà avanti e quali verranno abbandonate a loro stesse.
Nel mentre che elaboro le nuove creature, dall'ultimo post, ovvero il sette giugno, sono andato in un paio di posti; qui parlerò di uno.
Castelvetro modenese è un bel borgo medioevale, con alcune parti ricostruite nell'800, la chiesa, in particolar modo, mi è parsa decisamente dei primi dell'otto, molto bello e carino.
Non ho avuto modo di farci un giro da turista in modo appropriato, perché vi sono andato in occasione di "Mercurdo, il mercato dell'assurdo"; ovvero una manifestazione basata sull'arte contemporanea e sulle sue multiformi versioni.
Il paese organizza anche un palio, o comunque un corteo storico, ospita anche un museo con alcune riproduzioni di abiti rinascimentali, o di epoche successive, create sulla base di dipinti famosi del passato.
Dovrò tornarvi in veste da turista per visitarlo meglio.









Nessun commento: