sabato 19 gennaio 2013

Dormire

In questi due giorni non ho dovuto alzarmi alle sei e sapendo questo potevo restare, quindi, a letto più a lungo.
Nei giorni scorsi ho dormito avvolto in una coperta morbida e ogni volta, quando la sveglia suonava alle sei, mi veniva voglia di restare lì, avvoltolato, nella coperta e continuare a dormire.
Come da copione, in questi due giorni, mi sono alzato regolarmente perché non ne potevo più di stare a letto; sveglia, quindi, in autonomia alle sette.
Malgrado io possa dormire di più, ormai il mio organismo ha degli orari fissi e quindi alle dieci e mezza, massimo, di un qualunque giorno infrasettimanale, io crollo dal sonno e mi ritiro per la notte.
Ieri non ha fatto eccezione, del resto il venerdì conta sempre, per me, come infrasettimanale, ma stamane mi sono alzato alle 11; dormire tredici ore non mi capitava dai tempi delle scuole.
Evidentemente ne avevo bisogno.
La febbre che mi stava fiorendo sulle labbra, visto che di questo virus non ci si libera, è rientrata, è segno che il mio sistema immunitario aveva bisogno di una buona notte di sonno per riorganizzare le truppe e sedare i virus quiescenti.
L'umore è un po' così, come al solito; in compenso ho capito che mi ci vorrà un po' per capire alcune cose del programma per fare i renders... la modellazione non è un problema, del resto è solo questione di tempo, mentre tutto il resto è terreno incognito e quindi mi ci vorrà del tempo per apprendere.
Ieri ho iniziato a leggere l'Eneide; è la prima volta che la leggo.
A seguire leggerò anche le Argonautiche; ho moltissime ore di viaggio da riempire.

Nessun commento: