sabato 8 dicembre 2012

Natale 2012

Basta mettere su gli addobbi natalizi per sentire un po' di Spirito Natalizio. Come è tradizione, fedeltà alla quale ne è testimonianza la capanna del presepe, a casa mia, da tempo immemore, la natività è rappresentata da una contadina, la sacra famiglia e una processione di animali variamente assortiti.
Quest'anno abbiamo: un phampi, gyarados, un po' di orsi polari, una tigre bianca, delle pecore, un maiale, che in Emilia è quasi una teofania, una giraffa, un rinoceronte di Giava, una raganella, una papera pirata, uno stambecco e una nutrita compagine di strigiformi... del resto la Glaucopite non può mai mancare.
Mi stavo dimenticando delle due zebre; no... anche qui niente liocorni.
Giove, il pianeta, ovviamente non c'è, l'ho messo per coprire un quadro, ma, onestamente, non ci sta niente male; certo il fondo dovrebbe essere nero.
Ora non mi resta che sperare che Elio faccia il suo dovere e renda transitabile la mia via gelata, affinchè io possa uscire stasera; nel male metto le catene solo per scendere dalla via.

...non so quanto durerà lo slancio natalizio, ma ce lo godiamo sinché dura.

2 commenti:

xerphile ha detto...

Anche una giraffa! Che bello avere animali del deserto africano insieme agli orsi polari :D Una notte veramente particolare a Gerusalemme!

Polideuce ha detto...

Non abbiamo mai avuto molti soldi da devolvere in acquisto di statuine da presepe, per cui abbiamo sempre fatto con gli animali coi quali io e mia sorella giocavamo.
Col tempo potevamo anche permetterci di prendere qualche statua, ma ormai il presepe fatto con gli animali era diventato una tradizione ed era un peccato interromperla :)