martedì 3 novembre 2009

Sabato Scorso

Sabato sono tornato a fare un giro a Piacenza, avrei dovuto visitare la CHiesa di S.Savino ma era chiusa, in compenso ho visto affreschi in Duomo che mi erano sfuggiti le volte precedenti, perciò dovrò tornare ancora; a me Piacenza è sempre piaciuta.
Alla sera avremmo dovuto andare a una festa a tema halloween tenuta nella Rocca di Castell'Arquato, giunti in paese, lasciata l'auto ai piedi del castello, siamo saliti per le erte vie sino alla Rocca per scoprire che l'ingresso avveniva solo su prenotazione, così, non avendo prenotato poichè il sito non ero chiaro in merito, abbiamo visitato un po' il borgo e poi ci siamo diretti a cena.
Abbiamo trovato un ristorante, "L'antica trattoria S.Lorenzo", a San Lorenzo che è una frazione, per altro molto interessante, di Castell'Arquato, nella quale un'anglica cameriera, in vero molto simpatica, ci ha servito pietanze davvero squisite; ho mangiato delle buonissime chicche della nonna coi funghi e una meravigliosa crema catalana...posto da ricordare.
Dopo cena ci siamo diretti a Vigoleno; gli ospiti del Castello del borgo, che è adibito in parte ad albergo, erano coinvolti in una festa in maschera e per l'occasione il mastio era aperto in notturna. A costo della nostra esistenza siamo saliti sino in cima, per scale scarsamente illuminate, ma molto di atmosfera, ed è stato bello, una volta in cima, godersi il panorama; la caligine che si infilava nelle valli circonvicine rischiarata dalla luna quasi piena, è stato uno spettacolo davvero notevole.
La serata è terminata davanti a del cloridrato di chinino, e una birra piccola, in un irish pub di Fidenza.
E' stata una bella giornata, povera di foto, poiché dopo una certa ora la macchina non lavora bene, ma ho fatto un paio di filmati che allego.
Presto andrò a Piacenza di nuovo e quindi aggiornerò la galleria di Picasa.

Volevo mettere un paio di video, ma blogger stasera non coopera..riproverò domani aggiornando questo post...non riesco a caricare i video...


Nessun commento: