martedì 28 ottobre 2008

Corso a Reggio Emilia

La settimana scorsa ho iniziato un corso di Revit in quel di Reggio Emilia.

Due giorni la settimana, a bordo della "polideuce mobile", raggiungo Reggio Emilia pronto per imparare qualcosa di nuovo; alla prima lezione sono però arrivato in ritardo.

Generalmente parto sempre con largo anticipo e anche questa volta sono partito un'ora e mezza prima da casa e sino alle porte della città ero, quasi, in orario con la tabella di marcia.

Una volta entrato in Reggio sono inziati i problemi.

Mi ero stampato la mia bella mappetta e sapevo di dover voltare a destra su via Inghilterra, ma la mia svolta, in una bellissima rotatoria, era chiusa e non vi era uno straccio di cartello di indicazione; nel dubbio sono andato dritto e così mi sono, ovviamente, perso.

Grazie alla cortesia di un gommista, ancora aperto a quell'ora, sono riuscito ad avere un po' di indicazioni e a raggiungere l'aula con mezz'ora abbondante di ritardo.

Stasera dove tornare e pensavo di dotarmi di navigatore, peccato che il navigatore caslingo abbia una qualche sindrome che gli impedisce di sentire il segnale GPS...ho delle mappe nuove appena stampate, belle grandi e visibili con segnato il percorso dalla via Chopin e, per ovviare al traffico, partirò presto; se non incontrò singolarità dovrei arrivare puntuale.

Al rientro mi fermerò al Vampyria per una veloce cena e un po' di chiacchiere.

Nessun commento: