domenica 5 agosto 2018

Sogni vari

1) Ero al lavoro, ultimamente lo frequento troppo spesso nei sogni, e stavo cercando di prendere un caffè; avendo finito i soldi stavo ricaricando la chiavetta ma, ahimé, avevo solo delle lire, monete da 100, 200, 50, ma manco un euro e quindi non sono riuscito a ricaricare la chiavetta per assumere caffeina.
Compare anche un individuo che mi chiede di fare qualcosa ed io, col garbo che mi contraddistingue, gli ringhio: "non prima del caffè!"

2) Mi trovo in un'aula con dei mobili eterogenei; roba d'antiquariato e di modernariato, con un pavimento in breccia di Verona e inizio, coinvolgendo tutti i presenti, a spostare i mobili, poi appaiono due fotocopiatrici e sposto anche quelle.
Si restaurano alcuni mobili, si scrosta via un po' di intonaco ammalorato e continuo a spostare i mobili dentro questo ambiente che, un po' alla volta, inizia ad assumere alcuni connotati del posto di lavoro.
Finalmente termino di spostare tutto e resta solo da pulire e qualcuno si offre di farlo al posto mio ma, essendo uno sfrantamaroni da sbarco, rispondo: "si; se lo lascio fare a te, è ancora tutto così il Giorno del Giudizio".

Il secondo sogno spero sia un messaggio dell'incoscio il quale mi dice che ha preso a riorganizzarsi; ho bisogno di fare ordine, buttare alcune cose, ripristinarne altre, modificare e sostituire altri aspetti.
Sto sognando troppo spesso il lavoro; dovrò provvedere.

Nessun commento: