mercoledì 14 febbraio 2018

Borbottio

Diciamocelo; ho sempre borbottato il sindacale mentre svolgo le mi mansioni lavorative, inutile dire il contrario, di recente, però, mi sono accorto di borbottare molto più di prima.
Mi è difficile stabilire quanto io possa essere insopportabile; di sicuro deve essere impegnativo lavorarmi di fianco mentre me la suono e me la racconto.
Sicuramente proverò a limitarmi.
Che sia l'età?
In realtà mi piacerebbe sapere se esiste un girone infernale destinato ai borbottoni anche se, dato, diciamo così, le mie peculiarità professionali, mi attende una bolgia ben precisa.
VII Cerchio, X Bolgia; probabilmente mi aspetta la febbre.
Spero di non essere fastidioso.
Borbottare è peggio che fischiettare male?
Mi impegnerò per essere più silenzioso; male non mi farà.
Un'altra cosa che devo fare è smetterla di lamentarmi e fare la piaga.

Nessun commento: