giovedì 16 dicembre 2010

Raffreddore 2

Dopo ingenti quantitativi di miele, echinacea, suffumigi e via di seguito, non ostante il freddo preso ieri nella bassa per un rilievo, pare che il mio raffreddore sia praticamente guarito.
Ieri mattina sono andato in un cantiere, in quel di Busseto, per fare un rilievo. La temperatura più alta credo sia stata intorno ai +1, o comunque appena sufficiente per iniziare a sciogliere le pozzanghere gelate profonde un centimetro o poco più; pozze d'acqua più impegnative si sono mantenute pervicacemente gelate. Ho passato la mattinata in mezzo all'aria gelata corrente e quando sono arrivato a casa ho fatto una bella doccia calda, suffumigi e mi sono anche concesso un pediluvio.
Ne avevo proprio bisogno e intanto che c'ero ho fatto anche il dolce col mascarpone.
Ancora una settimana e poi inizio le ferie, quest'anno lavorerò anche il 24... pazienza.

Nessun commento: