martedì 4 agosto 2020

Quelle ferie un po' così

Ebbene; sono ufficialmente in ferie!
persulserio...
il che vuol dire che ogni tanto lavorerò.
Che è accaduto in questo periodo?
Per ora manca solo l'invasione aliena... ma:
- ho tamponato uno... è stata proprio colpa mia; stavo pensando alla mia futura povertà, data dalla fuga dal mio posto di lavoro, a quanto questo avrebbe comportato e uno davanti a me ha frenato ed io ho frenato dopo. Morale; polideuce-mobile da rottamare, danni da risarcire; così in piena pandemia ho preso, attendendo tempi da Trabant negli anni '80, l'arrivo della nuova polideuce-mobile
- ho dovuto rifare gli occhiali; il consueto salasso inverecondo...
per cui quest'anno ho sin meno soldi del solito e, per ripagarmi le lenti, ho dovuto montare le carissime tedesche, approfitterò delle mie ferie per lavorare un pò.
Avrò comunque tempo per andare un po' a zonzo e leggere.
Tutto sommato non dovrei lamentarmi; durante il lock-down ho lavorato, ho del lavoro da fare e tutto questo è positivo... essendomi poi liberato di un individuo ingombrante ho anche meno stress.
Diciamo che per me il 2020 sta usando il bastone e la carota, più bastoni che carote, con una certa liberalità.
Per inciso; forse ho passato il covid-19, forse no... se si, ho avuto dei sintomi lievi, il bello è che la cosa resterà avvolta nel mistero.

Nessun commento: