martedì 17 dicembre 2013

Perplesso

Da ieri lo studio si è trasferito nei nuovi locali, ed io mi sono trasferito con esso; almeno sino a quando non troverò di meglio da fare... cosa che prima o poi accadrà.
Sono riuscito a evitare il trasloco, avvalendomi della solita confusione imperante e basandomi sul "non detto", "dato per scontato" e, soprattutto, sul fatto che qua si fa tutto all'ultimo minuto e ognuno ha idee diverse sul concetto di "ultimo minuto".
"facciamo trasloco sabato", "faccio trasloco lunedì" e infatti trasloco se lo sono fatti per i loro; mi spiace per la mia compagna di viaggio che si è sciroppata tutta l'operazione e per paga adesso se ne sta al freddo e al gelo.
Domani mi attende la cena dello studio, ovviamente io non scucirò un due, con aperitivo nel maggior covo di "fighetti" che la città conosca; ho già l'orticaria all'idea.
Dovrò prendermi su in auto, andare in questo postaccio a fare l'aperitivo attorniato da gentaccia aborrita dalla natura; si sa che la natura aborre il vuoto e tra quelle scatole craniche c'è meno materia che nello spazio interstellare.
Purtroppo non posso esimermi dall'andare; mi è stato detto per tempo e in modo inequivocabile.
Quel che mi lascia perplesso è la motivazione che ha spinto Compare n°2 a coinvolgermi in questa operazione; vuoi farmi fare gruppo? Portarmi in quel postaccio equivale a farmi riempire ogni serata da qui sino al Secondo Avvento; oppure sta cercando di farmi stare a casa... comunque sia, rimane il fatto che domani dovrò sopportare anche questa.
Non è per i miei compagni di viaggio, che vedo volentieri fuori dall'ambiente di lavoro, ma è per la presenza di Compare n°1 e Compare n°2.
Prima o poi troverò ben qualcosa d'altro da fare.

Nessun commento: