venerdì 18 ottobre 2013

Nervoso q.b.

Agli albori della mia vita lavorativa facevo la qualunque; disegni e pratiche edilizie.
Poi, col tempo, sono stato sempre più confinato ai soli disegni e la parte normativa l'ho tenuta blandamente aggiornata, del resto mi serviva solo fare alcuni controlli mentre disegnavo; nulla che richiedesse una conoscenza troppo approfondita.
Ultimamente sono rimasto da solo in ufficio e quindi devo occuparmi di tutto; pratiche edilizie, disegni e, cosa particolarmente ingombrante, fare da badante al capo.
Riconosco di avere un buco normativa di quindici anni circa da colmare, che non è poco, ma è sempre meglio dei trent'anni di ignoranza delle norme sfoggiata dal capo.
Mi faccio, letteralmente, in quattro per far funzionare le cose, compilare i moduli senza svarioni, capire le normative per pezzare i buchi del capo e fargli in continuazione da badante; siamo a livelli da non saper distinguere "chiudi il file" da "chiudi il programma", quindi sono interrotto per la qualunque... ci mancano giusto le spugnature a casa.
In tutto questo mi sento dire che lo "studio è alla deriva e devo riorganizzarlo"; l'unico modo per riorganizzarlo è che lui si scantasse e imparasse a svolgere le sue mansioni, tutto sommato sarebbe già sufficiente che mi ascoltasse quando parlo...
Sto cercando un altro lavoro; ch'io ci riesca è da vedersi, ma ci proviamo

Nessun commento: