Ieri sera ho provato, senza successo chiaramente, di venirne a capo. Ho telefonato al numero verde di Enel e mi hanno detto che per il mio problema avrei dovuto rivolgermi a Enel Distribuzione e mi hanno dato un numero; chiamo e mi risponde un fax. Ho cercato un po' in rete e scopro che Enel Distribuzione ha due numeri; un numero di fax e un numero dedicato esclusivamente alla segnalazione guasti. Così ho provato a vedere se era possibile risolvere la cosa on-line iscrivendomi al sito di Enel; il sito non riconosce il nostro codice cliente...eppure la bolletta ci arriva e il codice è anche bello evidente, ma per il sito di Enel la nostra fornitura è inesistente.
Non ho sbagliato a digitare il codice; ho provato e ricontrollato più volte.
Dopo questa ho telefonato all'azienda che si era occupata di farci la pratica per la GSE e ci hanno detto che le bollette sono di competenza della GSE ora e che quindi ne rispondono loro, quindi la persona che ci ha risposto al numero verde della GSE ne sapeva meno di me, e la cosa non mi stupisce, perciò stasera scriverò una mail alla GSE.
Chissà se faranno un po' di scaricabarile?
2 commenti:
a occhio e croce direi di si'.. e' lo sport nazionale ormai ;-)
il problema principale è stato quello di trovare qualcuno con un minimo di voglia di dare alcune spiegazioni...
Se non altro ne sono venuto a capo :)
Posta un commento