Esattamente la trama, sempre che una ve ne fosse e coi sogni nulla è certo, di questo sogno non l'ho capita.
In genere quando si sogna dell'acqua è perché abbiamo sul momento delle necessità fisiologiche; abbiamo sete oppure la vescica è arrivata al troppo pieno, così, sognando l'acqua, sappiamo che dobbiamo tornare coscienti per soddisfare queste necessità.
Stanotte o meglio stamane, dopo una serie di eventi confusi, evidentemente non ho pagato lo sceneggiatore, seguendo una moda molto in voga in ambiente cinematografico, e i neuroni hanno optato per una esplosione che ha ascolti, ho sognato di essere comodamente seduto a tavola con una persona che aveva con sé un piccolo cane nero.
Coi cani ci convivo, ma non sono il mio ideale di animale domestico, ho sempre preferito, e li preferirò sempre, i gatti, per cui è rarissimo ch'io sogni dei cani.
Questo cane ha passato buona parte del tempo a bausciarmi per bene la mano sinistra, mettendosi anche a pancia all'aria, così, una volta che la bestiola se ne è andata, ho detto al proprietario che avrei dovuto lavarmi le mani... mi sono svegliato e sono andato a lavarmi le mani.
Vero è che mi dà molto fastidio avere le mani sporche, o unte, è per questo che non mangio mai con le mani cibi unti o che possano lasciarmi le mani luride, ma è la prima volta che mi capita avere necessità di lavarmele mentre sto sognando e poi di soddisfare da sveglio questo bisogno; mi devo preoccupare?
Nel frattempo le ferie si avvicinano al galoppo... Deo gratias.
3 commenti:
Questa vola, sono io che ti ho rubato l'idea. Asd!
http://giudappeso.blogspot.com/2011/07/sogni-dadaisti.html
A me è capitato di sognare che il gatto mi mordesse la mano o ci piantasse le unghie, così al risveglio la massaggiavo sentendo quasi ancora il dolore. Però metterla sotto l'acqua, no. Non avevo voglia di alzarmi. Asd.
Quel che mi consola è che al risveglio la mano non era umida e quindi non ho passato qualche minuto a leccarla .asd:
LOL
Posta un commento