martedì 7 gennaio 2020

...e pure una nuova era

Dopo 16 anni di servizio indefesso e più di duecentoventimila chilometri di affidabilità, la polideuce-mobile raggiungerà il paradiso delle piccole utilitarie.
Poverina; mi dispiace più per la polideuce-mobile che per il cambio di lavoro...
Certo; una cosa è connessa con l'altra, le preoccupazioni lavorative mi hanno reso distratto, evento rarissimo, e questo ha causato la rottamazione della mia scatoletta.
Purtroppo ci vogliono troppi soldi, più di quanti io possa permettermi al momento, per metterla a posto.
E' stata la mia prima vettura; insieme siamo andati un po' ovunque nel parmense, nel piacentino, nel reggiano e pure, spesso, in Trentino.
Abbiamo seguito le fantasiose indicazioni di Cinzia:
Cinzia:"voltate a destra"
io:"C'è forse un tratturo, perché pare ci siano impronte di animali, e laggiù in fondo non c'è un guado per superare il Trebbia!"
e ci sono andato moltissime volte alla Convention di Star Trek, ed è sempre stata fedele e affidabile.
Ricordo che la presi perché era la prima e la più vicina disponibile, con quel design un po' anni '70; molto bella.
E' stupido affezionarsi anche alle cose, ma a me capita spesso e mi dispiace abbandonarle.
Questo 2020 è iniziato col botto e spero, vivamente, che le sorprese spiacevoli terminino qui.

1 commento:

SONY ha detto...

questo 2020 è iniziato così anche per me, e le sorprese, come vediamo non sono
ANCORA FINITE...