martedì 2 ottobre 2012

Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?

Ebbene; indovinate un po'?
Stamane è passata a trovarmi la Scheda del Male, onestamente non ne sentivo la mancanza, ma abbiamo fatto due chiacchiere in simpatia.
Il dialogo è stato più all'insegna del: "...e questo da dove sbuca?"; "mq.202,48 che detraggo da... ah; si... sono da compensare"; "ommioddio! perché questo numero è diverso?"
Mi sono accorto di aver usato una vecchia tabella per inserire i valori nei documenti e nelle tavole, così, adesso, mi tocca farla passare, per l'ennesima volta, come il riso alla ricerca di eventuali strafalcioni.
Al momento ho trovato un passaggio oscuro nella relazione che va chiarito: utilizzo del parcheggio pubblico per fare della viabilità e quindi devo compensare quest'ammanco aggiungendo una quota uguale di parcheggio, trovandola nel piano, ma dalla relazione non si capisce.
Non vorrei dirlo troppo forte, ma l'ho vista un po' meno in forma quindi, FORSE, potrei davvero arrivarci in fondo.
Se ci arrivo entro il 21 di dicembre sarà un chiaro segno dell'Apocalisse; i Maya si riferivano chiaramente al completamento della Scheda del Male.
Oggi cercando tra le polverose e abitate, v'ho trovato un ragno e un pesciolino d'argento, carpette ho trovato i primi conti che feci nel lontano 2007; sono passati cinque anni e ci sono ancora a dietro... m'è quasi venuto da piangere.
Non so ancora cosa farò quando porrò, se mai riuscirò a vedere quel giorno, la parola fine sulla scheda, ma è probabile che: 1) dormirò per una dozzina di ore; 2) piangerò come una vite tagliata; 3) andrò in pensione e questo vi fa capire quanto l'eventualità di una fine alla Scheda, sia materia da confinarsi nel magico e nel fantastico.

Nessun commento: